Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Accesso civico

L'accesso civico, ai sensi dell’articolo 5 del D.Lgs. 33/2013, è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati che le pubbliche amministrazioni hanno omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo. La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al dirigente competente per materia. Può essere redatta attraverso posta elettronica certificata all'indirizzo provinciavt@legalmail.com.

Il dirigente, dopo aver ricevuto la richiesta, entro venti giorni pubblica nel sito web sezione “Amministrazione trasparente” il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulti già pubblicato, nel rispetto della normativa vigente, ne dà comunicazione al richiedente e al responsabile per la trasparenza indicando il relativo collegamento ipertestuale. Nel caso in cui il dirigente competente non provveda ala pubblicazione entro 30 giorni dalla richiesta, il richiedente può ricorrere al Responsabile della Trasparenza, quale titolare del potere sostitutivo di cui all’art. 2, comma 9 bis, L.241/90, il quale attiverà i meccanismi sostitutivi, pubblicando tempestivamente nella sezione “Amministrazione Trasparente” quanto richiesto e contemporaneamente ne dà comunicazione al richiedente comunicando il relativo collegamento ipertestuale.

Si precisa, infine, che il Responsabile della Trasparenza (Segretario generale), a seguito della richiesta di accesso civico, segnala il caso di inadempimento o adempimento parziale all’ufficio di disciplina, per l’attivazione del procedimento disciplinare; è sua facoltà, inoltre, segnalare al Nucleo di Valutazione per l’attivazione delle altre forme di responsabilità.

Di seguito gli indirizzi di posta elettronica cui inoltrare le richieste di accesso civico:

 

SETTORE AMMINISTRATIVO
Affari Generali e Istituzionali, Servizio di staff Gare e contratti - Unità di progetto S.U.A., Servizio di Polizia provinciale, Servizio Personale 
Dirigente : Franco Fainelli - f.fainelli@provincia.vt.it  

 

Servizio funzioni non fondamentali

Formazione professionale, Politiche sociali, Scuola alberghiera, Cultura e Laboratorio restauro 
Dirigente : Franco Fainelli -  f.fainelli@provincia.vt.it   

 

SETTORE TECNICO 
Interservizio amministrativo di staff, Servizio in staff coordinamento Manutenzioni ordinarie e straordinarie Viabilità, Servizio Edilizia scolastica, Servizio Patrimonio e sicurezza sul lavoro, Servizio gestione rete stradale, Servizio in staff Progettazione e direzione lavori - Espropri, Servizio in staff Demanio stradale, Servizio Gestione rifiuti, Servizio Pianificazione territoriale.
Dirigente : Patrizio Belli - p.belli@provincia.vt.it

 

UNITA' DI PROGETTO TUTELA DEL TERRITORIO

Servizio di coordinamento e gestione Ambiente, Territorio e Difesa del suolo, Servizio amministrativo in staff in materia ambientale, Servizio Difesa del suolo, Parchi e Risorse forestali, Servizio Politiche ambientali, Bonifiche, Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA), Energia e Tutela aria, Servizio Gestione Risorse idriche e Tutela delle acque

Dirigente : Francesca Manili - f.manili@provincia.vt.it 

 

SETTORE FINANZIARIO
Servizio Bilancio e contabilità
Dirigente: Patrizio Belli - p.belli@provincia.vt.it 

 

 

  

  

 (aggiornamento 2 agosto 2019)

 
Valuta questa Pagina
stampa