Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Procedimenti - Procedimenti

Denominazione
Rilascio nulla osta per esercizio di attivita' professionale di acconciatore
Responsabile Del Procedimento
D.ssa Giuliana Aquilani
Termine
30
Ufficio Di Riferimento
Centro formazione Civita Castellana
Decorrenza
Dalla presentazione dell'istanza/comunicazione
Avvio
Procedimento ad istanza di parte
Scia
Documenti Da Presentare

Documenti generali:

copia titolo di studio conseguito (nel caso di titoli di studio conseguiti all'estero: dichiarazione di equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano rilasciata dall'Autorità competente)
- per allievi stranieri: attestazione conoscenza lingua italiana o attestazione superamento della prova di lingua italiana prevista dal bando regionale

Documenti specifici:

Lavoratore dipendente
- copia busta paga (di ogni singolo rapporto di lavoro)
- copia comunicazione/i obbligatoriale di assunzione al CPI o estratto riassuntivo delle comunicazioni obbligatorie rilasciato dal CPI
-copia CUD
-visura previdenziale dei versamenti effettuati sul codice dell'acconciatore 

Contratto di apprendistato

-copia comunicazione/i obbligatoria/e di assunzione al CPI o estratto riassuntivo delle comunicazioni obbligatorie rilasciato dal CPI
- visura previdenziale dei versamenti effettuati sul codice dell'acconciatore
- per coloro ai quali il periodo di apprendistato è ridotto a 4 anni e 6 mesi, copia attestato di qualifica professionale attinente l'attività o titolo di studio post - obbligo

Lavoratore assimilato

- documenti come lavoratore dipendente e copia contratto 
 
Collaborazione continuativa e coordinata
- copia contratto
- estratto contributivo INPS e/o visura assicurativa Inail
- copia CUD
- visura camerale storica della/e impresa/e
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sottoscritta dal rappresentante legale dell'impresa da cui risulti che il collaboratore ha svolto le mansioni di acconciatore 

Associato in partecipazione

-estratto contributivo INPS e/o visura assicurativa Inail
-copia contratto di associazione in partecipazione con estremi di registrazione da cui risulti l'apporto lavorativo dell'associato l'entità della sua partecipazione agli utili

Socio lavoratore e Familiare coadiuvante

- visura camerale storica della/e impresale
- nel caso di collaboratore familiare di impresa artigiana: visura artigiana previdenziale
- estratto contributivo INPS e/o visura assicurativa Inail
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sottoscritta dal rappresentante legale della società/impresa familiare da cui risulti che il socio/familiare coadiuvante ha svolto le mansioni  di cui all'oggetto

Titolare dell'impresa individuale
- visura camerale storica della/e impresa/e
- copia attestato qualificazione/abilitazione professionale del responsabile tecnico
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sottoscritta dal titolare dell'impresa individuale

Normativa Di Riferimento

Legge 17 agosto 2005 n. 174

Modalità Di Conclusione
Emanazione provvedimento
Provvedimento Finale

Rilascio nulla osta per esercizio di attivita' professionale di acconciatore

Note

-Periodo non inferiore a tre anni di attività lavorativa qualificata, maturata nell'arco di cinque anni, presso un'impresa di acconciatura"

-Un periodo di attività lavorativa qualificata nella mansione specifica non inferiore a tre anni, effettuato nell'arco di cinque anni, come dipendente presso un'impresa di acconciatura.

-Un periodo di attività lavorativa qualificata nella mansione specifica non inferiore a tre anni, effettuato nell'arco di cinque anni, come titolare di un'impresa di acconciatura.

-Un periodo di attività lavorativa qualificata nella mansione specifica non inferiore a tre anni, effettuato nell'arco di cinque anni, come socio partecipante al lavoro di un'impresa di acconciatura.

-Un periodo di attività lavorativa qualificata nella mansione specifica non inferiore a tre anni, effettuato nell'arco di cinque anni, come familiare coadiuvante al lavoro di un'impresa di acconciatura.

-Un periodo di attività lavorativa qualificata nella mansione specifica non inferiore a tre anni, effettuato nell'arco di cinque anni, come collaboratore coordinato e continuativo di un'impresa di acconciatura.

-"Un periodo di un anno di attività lavorativa qualificata maturata nell'arco di due anni, se preceduto da un rapporto di apprendistato nel settore"

-Un anno di attività lavorativa qualificata nella mansione specifica, effettuato nell'arco di due anni, come dipendente presso un'impresa di acconciatura preceduto da un rapporto di apprendistato della durata prevista dal CCNL di settore.

-Un anno di attività lavorativa qualificata nella mansione specifica, effettuato nell'arco di due anni, come titolare di un'impresa di acconciatura preceduto da un rapporto di apprendistato della durata prevista dal CCNL di settore.

-Un anno di attività lavorativa qualificata nella mansione specifica, effettuato nell'arco di due anni, come socio partecipante al lavoro di un'impresa di acconciatura preceduto da un rapporto di apprendistato della durata prevista dal CCNL di settore.

-Un anno di attività lavorativa qualificata nella mansione specifica, effettuato nell'arco di due anni, come familiare coadiuvante al lavoro di un'impresa di acconciatura preceduto da un rapporto di apprendistato della durata prevista dal CCNL di settore.

-Un anno di attività lavorativa qualificata nella mansione specifica, effettuato nell'arco di due anni, come collaboratore coordinato e continuativo di un'impresa di acconciatura preceduto da un rapporto di apprendistato della durata prevista dal CCNL di settore.

-"Esperienza lavorativa qualificata, in qualità di dipendente, familiare coadiuvante o socio partecipante al lavoro presso imprese di barbiere, non inferiore a tre anni".

-Un periodo di attività lavorativa qualificata nella mansione specifica non inferiore a tre anni come dipendente presso un'impresa di barbiere.

-Un periodo di attività lavorativa qualificata nella mansione specifica non inferiore a tre anni come familiare coadiuvante al lavoro di un'impresa di barbiere.

-Un periodo di attività lavorativa qualificata nella mansione specifica non inferiore a tre anni come socio partecipante al lavoro di un'impresa di barbiere.

-Possesso della qualifica di barbiere alla data di entrata in vigore della legge 174/05 (17 settembre 2005)

 

Ufficio di Riferimento

Centro formazione Civita Castellana

Settore
SETTORE FINANZIARIO - Settore Finanziario
Dirigente
Belli Patrizio - p.belli@provincia.vt.it
 
Servizio
Servizio Funzioni non fondamentali: Formazione professionale e Scuola alberghiera
Responsabile Del Servizio
Belli Patrizio - p.belli@provincia.vt.it
 
Referente
Crocoli Luca - 0761 513751 - l.crocoli@provincia.vt.it
Indirizzo
Via Petrarca snc - 01033 Civita Castellana VT
Telefono
0761 513751
Fax
0761 549141

Elenco Dipendenti Ufficio

Crocoli Luca
l.crocoli@provincia.vt.it
Telefono : 0761 513751
Fax : 0761 549141
D'aguanno Simonetta
sdaguanno@regione.lazio.it
Telefono : 0761 513751
Fax : 0761 549141
Massaini Fabrizio
fmassaini@regione.lazio.it
Telefono : 0761 513751
Fax : 0761 549141
Raimondi Luca
l.raimondi@provincia.vt.it
Telefono : 0761 678644
Fax : 0761 678644
Salvati Alba
asalvati@regione.lazio.it
Telefono : 0761 513751
Fax : 0761 549141
 
 
 
Valuta questa Pagina
stampa