La Provincia di Viterbo aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato pagoPA.
Il nuovo sistema di pagamento è per ora utilizzato dalla Provincia di Viterbo soltanto per il Canone di Occupazione Suolo ed aree Pubbliche (C.O.S.A.P.)
CHE COS'E' PAGOPA?
pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
pagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.
Le Pubbliche Amministrazioni e le società a controllo pubblico aderiscono al sistema pagoPA perché previsto dalla legge. Il vantaggio è quello di poter fruire di un sistema di pagamento semplice, standardizzato, affidabile e non oneroso per la PA e più in linea con le esigenze dei cittadini.
Per eventuali chiarimenti sul pagamento del C.O.S.A.P. tramite procedura pagoPA contattare i seguenti numeri: 0761/313522, 0761/313210, 0761/313208.
COME PAGARE TRAMITE LA PIATTAFORMA PAGOPA?
Per pagare tramite pagoPA (unica forma di pagamento accettata dalla Provincia di Viterbo per il Canone di occupazione suolo pubblico - C.O.S.A.P.), è necessario aver ricevuto l'avviso di pagamento pagoPA, sul quale è indicato il codice avviso pagamento - IUV (Identificativo Univoco di Versamento); nel caso non sia stato ricevuto l'avviso di pagamento contattare i numeri sopra indicati
E' possibile pagare nei seguenti modi: