Progetto Torno Subito 2017

Torno Subito è un'iniziativa della Regione Lazio finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo POR Lazio 2014-2020, riservato ai cittadini tra i 18 e i 35 anni, studenti universitari o laureati, residenti o domiciliati nel territorio regionale da almeno 6 mesi, che vogliono migliorarsi, crescere, inseguire i loro sogni. E’ un biglietto di andata e ritorno che servirà a far rientrare nel Lazio giovani meglio formati, con un curriculum arricchito da esperienze formative e personali e dal confronto con un mondo del lavoro nel quale è ormai necessario sapersi orientare a livello internazionale.

Obiettivo del progetto Torno Subito è quello di sostenere i giovani e aumentare l’occupazione di studenti e laureati con la costruzione di percorsi di carriera funzionali alle necessità di crescita e specializzazione.

I giovani partecipanti potranno realizzare un'esperienza di apprendimento innovativa strutturata in due fasi:

1. la prima fuori dal territorio della Regione Lazio (altre regioni italiane, Paesi UE, resto del mondo) per acquisire conoscenze, competenze e abilità linguistiche, attraverso la partecipazione a specifiche attività formative presso strutture certificate, con programmi di studio di altissima qualità, fortemente professionalizzanti
2. la seconda dopo il rientro nel territorio della Regione Lazio, con il duplice obiettivo di favorire l'incontro con il mondo del lavoro della regione e il reimpiego sul territorio regionale delle competenze acquisite in altri contesti.

E' possibile presentare la propria domanda di partecipazione a partire dalle ore 12:00 dell'8 maggio fino alle ore 10:00 del 21 giugno prossimo.

Bando 2017

Sito internet Torno Subito 2017