Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

OPPORTUNITA' FORMATIVE

CORSO ITSSI per Tecnico installatore di impianti elettrici e fotovoltaici:

il corso è rivolto a 14 persone disoccupate o inoccupate, residenti o domiciliate nella regione Lazio, finalizzato alla formazione di un Tecnico installatore di impianti elettrici e fotovoltaici e ha una durata di 590 ore, di cui 350 di aula e 240 di stage. Il corso verterà sulle tematiche dell’elettrotecnica e dell’elettromeccanica, della progettazione e realizzazione di impianti, dei sistemi fotovoltaici e termoelettrici e rilascerà un attestato di qualificazione professionale della Regione Lazio.

 

___________________________________________________________________________________________________________

 

CORSO ITSSI per Tecnico di marketing strategico nel settore ceramico:

il corsosi rivolge a 15 persone disoccupate o inoccupate, residenti o domiciliate nella regione Lazio. Obiettivo del percorso è quello di formare dei Tecnici di marketing e delle vendite, che abbiano competenze specialistiche in materia di nuove tecnologie, web marketing e utilizzo dei social media; la didattica prevede inoltre una focalizzazione specifica sul marketing per il settore della ceramica industriale. Il corso si articola in una fase d’aula di 200 ore e una fase di stage di 200 ore, da realizzarsi principalmente presso imprese attive nel settore della ceramica industriale. Al termine del percorso agli allievi verrà rilasciato dalla Regione Lazio un certificato di qualificazione professionale.  

 

 

Per entrambi i corsi è prevista, per gli allievi, l'erogazione di una piccola indennità di frequenza per la partecipazione al corso. Le persone interessate possono contattare la segreteria dell'ITS ai numeri 0761/223574 o 06/88399435 oppure mandare una e-mail all'indirizzo info@itssi.it  La preiscrizione si può effettuare compilando l'apposito form direttamente sul sito dell'ITS Servizi alle imprese all'indirizzo www.itssi.it 

 
Valuta questa Pagina
stampa