Servizi alle imprese e promozione del lavoro autonomo

COS'E'?

Il Servizio alle Imprese ha l'obiettivo di facilitare l'incontro tra le aziende private che sono in cerca di personale e tutti coloro che sono alla ricerca di un'occupazione attraverso la divulgazione di informazioni inerenti la legislazione del lavoro, la contrattualistica, le informazioni per l'inserimento in azienda di persone disabili, le procedure per l'incontro della domanda/offerta di lavoro. Fornisce informazioni sui servizi erogati dal CpI quali la ricerca di personale, l'attivazione di tirocini, le comunicazioni obbligatorie on-line, gli incentivi alle assunzioni, il collocamento mirato, ecc. Le informazioni riguardano anche le attività svolte dai Servizi per l'Impiego relative all'analisi dei fabbisogni professionali, alla preselezione del personale, alla consulenza sugli interventi provinciali a favore della qualificazione/riqualificazione professionale ed alla newsletter Jobby News Imprese dedicata alle aziende.

COME FUNZIONA?

I referenti del Servizio alle Imprese si recano gratuitamente presso le aziende del territorio provinciale al fine di dare un supporto informativo e di consulenza relativo alle diverse problematiche inerenti il mondo del lavoro.

DOVE?

Il Servizio è attivo in tutti i Centri per l'Impiego della Provincia di Viterbo. Per informazioni telefonare o recarsi presso il CpI di propria competenza territoriale

Valuta questa Pagina