Incontro domanda/offerta di lavoro

COS’E’?

E’ un servizio gratuito che ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra le aziende private che sono in cerca di personale e tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione.

COME FUNZIONA

Per ogni offerta di lavoro pubblicata sul sito internet della Provincia di Viterbo, gli utenti interessati possono candidarsi spontaneamente alle suddette offerte compilando il relativo modulo on-line presente all’interno della pagina dell’offerta di interesse.

PUBBLICAZIONE DELL’OFFERTA

Ogni offerta di lavoro rimane in pubblicazione sul sito internet Provinciale al massimo per 10 giorni.

Il testo dell'avviso, nel quale saranno specificati tutti i requisiti e le caratteristiche richiesti dal datore di lavoro, sarà concordato con l'azienda attraverso una specifica istanza. Gli interessati potranno autocandidarsi on-line all'offerta, rispondendo direttamente all'avviso e procedendo alla compilazione del curriculum vitae, oppure presentandosi personalmente al CpI.

Nel caso in cui pervenga un numero considerevole di curricula per un'offerta, l'ufficio potrà riservarsi la facoltà di esaminarne i primi 50; qualora tra questi sia possibile individuare una rosa di candidati idonei da proporre all'azienda richiedente, il matching potrà ritenersi concluso, altrimenti si procederà ad analizzare ulteriori 50 curricula.

I CpI esamineranno tutte le candidature pervenute qualora siano chiaramente coerenti con i requisiti richiesti nell’offerta di lavoro e che riportino necessariamente l’indicazione del possesso dei requisiti richiesti, il numero di riferimento dell’offerta, il codice fiscale del candidato e l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i.

Qualora le candidature pervengano da persone non iscritte ai Centri per l’Impiego della Provincia di Viterbo, le stesse verranno esaminate solo in subordine. Inoltre gli utenti extra-comunitari che vogliano candidarsi devono consegnare al CpI competente la fotocopia del proprio permesso di soggiorno.

PRESELEZIONE

Il personale del servizio domanda/offerta, una volta raccolte le disponibilità coerenti con le esigenze aziendali, provvede direttamente ad inviare i nominativi all’azienda richiedente per la scelta finale.

Il numero delle candidature inviate all’impresa, a seguito di una accurata attività di preselezione, tiene conto delle caratteristiche della domanda e prevede una rosa di candidati, con un minimo di tre nominativi idonei, ove sia possibile. Sarà l’azienda a decidere quali candidati contattare scegliendo tra i curricula ricevuti dal CpI.

Su richiesta, il personale del servizio domanda/offerta è a disposizione, presso il Centro per l’impiego territorialmente competente, per realizzare direttamente e gratuitamente la selezione delle professionalità richieste, anche con colloqui di selezione individuali o di gruppo.

Contatti:

UFFICIO DOMANDA/OFFERTA DI VITERBO

via Cardarelli n. 56, Viterbo - tel. 0761/353252 - e-mail domandaoffertaviterbo@regione.lazio.it  oppure  lavoro.domanda.offerta@provincia.vt.it

UFFICIO DOMANDA/OFFERTA DI TARQUINIA

via D. Emanuelli snc, Tarquinia - tel. 0766/842182 - e-mail domandaoffertatarquinia@regione.lazio.it oppure domandaofferta.tarquinia@provincia.vt.it

UFFICIO DOMANDA/OFFERTA DI CIVITA CASTELLANA

largo Salvador Allende snc, Civita Castellana - tel. 0761/599422 - e-mail domandaoffertacivitacastellana@regione.lazio.it  oppure  centroimpiego.civita@provincia.vt.it

Valuta questa Pagina