Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Politiche del Lavoro

Le Politiche Attive per il lavoro sono iniziative, misure, programmi ed incentivi volti a favorire l'inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro. Sono istituite da organismi nazionali o regionali e si rivolgono a cittadini, lavoratori, disoccupati e percettori di misure di sostegno al reddito, che vengono presi in carico dai "servizi accreditati", profilati ed accompagnati in un percorso finalizzato alla ricerca di occupazione che passa anche attraverso azioni di orientamento, formazione, riqualificazione e ricollocazione.

Ne sono un esempio il programma Garanzia Giovani e l'Assegno di Ricollocazione.

Il Servizio Politiche attive per il Lavoro è il punto di riferimento pubblico per le aziende e le persone in cerca di lavoro, formazione ed orientamento, potendo contare sull’operatività dei Centri per l’Impiego territorialmente competenti sul territorio provinciale e del Collocamento Mirato.

La Regione Lazio ha funzioni in materia di collocamento e politiche attive del lavoro e gestisce i servizi necessari a favorire l'incontro tra domanda e offerta.

Porta Futuro Lazio - seminario gratuito sul curriculum vitae

Il 9 dicembre 2019, dalle ore 14:00 alle ore 17:00, presso Porta Futuro Lazio (Aula Informatica B dell'Università della Tuscia, via Santa Maria in Gradi, 4 - Viterbo) si svolgerà un seminario gratuito relativo alla redazione di un curriculum vitae efficace utile alla ricerca di lavoro.
 
Il seminario metterà a fuoco 2 importanti strumenti per la ricerca di lavoro: il curriculum vitae e il video vurriculum vitae.
I partecipanti conosceranno le caratteristiche principali di un curriculum vitae e di un Vide...

Apri articolo