Prima edizione del Premio letterario nazionale "Tuscia Libris"

Premio letterario

Riceviamo e pubblichiamo:

L’associazione Culturale “La Via degli Artisti” con il patrocinio della Provincia di Viterbo e del Comune di Viterbo bandisce il Contest letterario nazionale “TUSCIA LIBRIS” – 1° edizione.

Il CONTEST LETTERARIO “TUSCIA LIBRIS” è riservato alla categoria dei racconti e ha come obiettivo l’incentivazione dell’Arte dello scrivere.

È aperto a tutti (scrittori esordienti e non) e non pone limiti d’età per i partecipanti (anche i minorenni possono iscriversi a patto che uno dei genitori controfirmi la scheda di parteci-pazione di seguito al minore).

La partecipazione al concorso è gratuita.

Le opere iscritte al Concorso dovranno essere inedite, ovvero mai pubblicate sia in forma cartacea che digitale (fatta esclusione la pubblicazione in antologie di altri concorsi letterari), pena l’esclusione e dovranno essere scritte in lingua italiana.

Potranno essere di qualsiasi genere letterario (romantico, trhiller, storico etc) e dovranno essere ispirati al tema “Tuscia: storie, leggende e meraviglie”.

Il contenuto delle opere non potrà essere in ogni caso offensivo, lesivo del decoro e dell’altrui dignità o fuori tema rispetto allo spirito del Concorso, pena l’immediata esclusione dal concorso.

Non saranno ammessi elaborati di lunghezza superiore alle 20.000 battute, spazi compresi. Le opere che non rispetteranno questo limite verranno automaticamente escluse dal concorso.

Ogni autore può partecipare con un massimo di un racconto.

Il termine ultimo per l’invio delle opere è fissato alle ore 23,59 del giorno 15 aprile 2020.

(martedì 17 marzo 2020)

a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico