I piccoli Comuni incontrano la cultura. Gli appuntamenti nella Tuscia viterbese

Piccoli comuni per la cultura 2019

Un progetto pensato per 47 piccoli comuni, comunità al di sotto di 5000 abitanti, un patrimonio storico culturale per la Regione e memoria storica delle nostre tradizioni.

Per essi nasce il progetto "Piccoli Comuni incontrano la Cultura" realizzato da Atcl (associazione teatrale comuni del Lazio) in collaborazione con LazioCrea, per il quale si sono sviluppate tante importanti collaborazioni: Teatro di Roma, Conservatorio di Santa Cecilia, Roma Lazio Film Commission, Progetti Speciali-ABC della Regione Lazio, ma soprattutto tutte le amministrazioni locali.

Per poco più di 2 mesi, dal 28 settembre al 30 novembre 2019, l’intero territorio sarà attraversato da concerti, spettacoli, attività per bambini, danza, incontri per un totale di 25 compagnie, 110 tra attori e tecnici, 20 tra studiosi e scrittori: un caleidoscopico calendario di eventi che disegnerà un itinerario “fantastico” di riscoperta del piccolo/grande territorio.

I prossimi appuntamenti in provincia di Viterbo

29 novembre 2019, h. 21.00 PIANSANO

Sala Parrocchiale
Racconto ritrovato, con la Compagnia lacasadargilla