La stagione teatrale 2018/2019 del Teatro Comunale “Francigena” di Capranica

Teatro Francigena di Capranica

La programmazione propone al pubblico della Tuscia alcune delle realtà teatrali più significative che si sono distinte sul piano nazionale vincendo premi prestigiosi con spettacoli che hanno visto il consenso unanime della critica e del pubblico.

“L’investimento nel teatro come motore per la cultura, per il pensiero critico e per la conoscenza di linguaggi diversi – ha detto il sindaco Pietro Nocchi - trova una sintesi efficace nella proposta di questa stagione teatrale – grazie a un cartellone di notevole qualità artistica con 14 spettacoli che coniugano la ricerca, la proposta contemporanea e il ludico intrattenimento.”

“La presenza di artisti di chiara fama – rileva il direttore artistico Fabio Galadini - confermano la vocazione del “Teatro Francigena” di essere punto di riferimento nel territorio per lo spettacolo dal vivo, offrendo la possibilità di avvicinarsi al teatro e alle arti sceniche in generale. Questo spazio vuole essere una casa per gli artisti, un laboratorio di idee che possa accendere una scintilla contagiosa anche dell’eccellenza, una sfida per esigere la bellezza, riscoprire etica e passione e tenere accesa la luce sulla complessità della contemporaneità.”

“Nel mondo che viviamo le arti dello spettacolo possono aiutarci a comprendere meglio noi stessi e la nostra memoria – spiega l’Assessore alla Cultura Silvia Valentini – gettando uno sguardo sull’orizzonte della contemporaneità, sul modo in cui la società contemporanea affronta le sfide che ha di fronte”.

Info o prenotazioni, abbonamenti: infoteatrofrancigena@gmail.com

I prossimi  appuntamenti (orario spettacoli, ore 21) :

Sabato 6 aprile 2019
“LINA BATTIFERRI, CONDOMINIO FEMMINILE”, di e con Paola Lorenzoni
Recital con quartetto musicale e rumoristica da “LE DONNE” di Franca Valeri.

Sabato 13 aprile 2019
“PLATERO Y YO”
Il racconto di Juan Ramon Jlmenez e l’op 190 di Mario Castelnuovo Tedesco
Concerto per chitarra (Andrea Pascucci) e voce recitante (Carlo Ettore)