Cammintuscia: sulla Via Francigena tra arte, cultura, enogastronomia, natura e tradizioni

Via Francigena
Un tratto della Via Francigena in provincia di Viterbo

Dalla Camera di commercio di Viterbo riceviamo e pubblichiamo

E' partita mercoledì 3 ottobre 2018 da Proceno “CamminainTuscia”, l’iniziativa della Camera di Commercio Viterbo che fino al 9 ottobre attraverserà a piedi tutta la provincia lungo la Via Francigena, sulle orme dei pellegrini che anticamente si recavano alla Basilica di San Pietro a Roma.

Ad accompagnare i partecipanti i volontari del Cai (Club Alpino Italiano), i cavalieri della Fitetrec-Ante (Federazione Italiana Turismo Equestre) e le guide ambientali della Pro loco di Viterbo.

Tutti possono partecipare per una o più tappe. Le quote di adesione sono: 5 euro per il primo giorno e 3 euro nei giorni successivi al primo (gratuito per i ragazzi di età inferiore a 14 anni); 10 euro per il transfer di mercoledì 10 ottobre Viterbo-Roma-Viterbo o Monterosi-Roma-Monterosi. Il contributo di iscrizione è comprensivo di assicurazione, assistenza di base lungo il percorso, punti acqua, servizio transfer al punto di partenza della tappa, partecipazione ai piccoli eventi di accoglienza all’arrivo presso ogni Comune, kit di benvenuto contenente gadget e tipicità e Credenziale ufficiale del pellegrino. Ci si può iscrivere fino a 30 minuti prima della partenza della tappa del giorno.

Le  prossime tappe:

Lunedi 8 ottobre: Vetralla-Sutri nel pomeriggio (sosta intermedia a Capranica)

Martedì 9 ottobre: Sutri-Monterosi

Mercoledì 10 ottobre: Monterosi-Roma (transfer in pullman) e partecipazione all’udienza di Papa Francesco in piazza San Pietro.

Ricordiamo la possibilità di partecipare al concorso fotografico in cui saranno premiati i migliori reportage realizzati durante il cammino con in palio premi in prodotti tipici a Marchio Tuscia Viterbese.

"CamminainTuscia" ha il patrocinio di Associazione Europea delle Vie Francigene e Unioncamere Lazio.

Per ulteriori informazioni, iscrizioni, pacchetti turistici e ospitalità: www.tusciawelcome.it – Ufficio Marketing tel. 0761.234403 / 0761.234487 -marketing@vt.camcom.it

e-mail: ufficio.stampa@vt.camcom.it; PEC: ufficio.stampa@vt.legalmail.camcom.it

(martedì 2 ottobre 2018 - aggiornata lunedì 8 ottobre)

a cura dell’Ufficio relazioni con il pubblico; urp@provincia.vt.it