Capodimonte: il programma delle iniziative dell'estate 2018

Capodimonte bis

Con la collaborazione di: Museo della Navigazione delle Acque Interne di Capodimonte; Compagnia di navigazione Naviga Bolsena; Gruppo canoa/kayak AVIS Capodimonte “Lago Amico” ; Guida turistica per la regione Lazio Vera Risi

Ultimo appuntamento:

Domenica 26 agosto
CAPODIMONTE: STORIE DI FEUDATARI, CARDINALI, NOBILDONNE, POETI E MOSTRI
Cosa nasconde quel piccolo agglomerato di case appollaiato sull'unico promontorio del lago di Bolsena? La visita guidata ci fa fare un tuffo nella storia, per scoprire l'importanza di questo antico centro urbano nel Medioevo e soprattutto nel Rinascimento sotto il dominio della famiglia Farnese. E tra aneddoti, fatti di cronaca, favole ed episodi storici si dipana un percorso tutto da vivere. La visita include l'ingresso alla Rocca Farnese.
Partenza alle ore 18 dal porticciolo di Capodimonte, davanti al Re del Gelato (si consiglia di arrivare con almeno 10 minuti di anticipo).
Costo € 10,00 a persona (gratuito per i bambini sotto i 14 anni)

Per ciascuna escursione si richiede la prenotazione entro le ore 12 del giorno stesso, in quanto la fattibilità delle escursioni è condizionata dal numero minimo di partecipanti.

Per info e prenotazioni: 3280758968 (guida turistica Vera Risi).

(lunedì 6 agosto 2018, giovedì 16 agosto)

a cura dell’Ufficio relazioni con il pubblico; urp@provincia.vt.it