A Vetralla la kermesse Fiori alla finestra e cene nelle antiche cantine

Vetralla, fiori alla finestra 2018

Vetralla, Fiori alla finestra e cene in cantina

venerdì 15 sabato 16 e domenica 17 giugno 2018

La XXV edizione della manifestazione propone degustazioni di prodotti locali, passeggiate ed escursioni, muisca dal vivo, wine bar, mercatini dell'artigianato.

L’obiettivo della “Fiori alla finestra e Cene in Cantina” è quello di recuperare le antiche tradizioni locali. Per questo dal 1994 a Vetralla viene organizzata la manifestazione, diventata una delle più note di tutta la provincia di Viterbo.

Questo successo è dovuto al ricco programma in cui numerosi eventi culturali, d’intrattenimento si aggiungono alla buona cucina basata su prodotti tipici locali. Tutto questo attira ogni anno sempre più appassionati e turisti di ogni provenienza. Si potranno assaporare i piatti genuini di una volta, all’interno del caratteristico centro storico del paese abbellito dalle splendide composizioni floreali. Quest’anno gli “angoli” addobbati parteciperanno a un concorso a premi: “Colorando Vetralla” dove verranno premiati i più belli e originali.

All’interno delle caratteristiche e quanto mai suggestive cantine del ‘600 sparse per tutto il borgo di Vetralla verranno proposti piatti dal gusto inconfondibile. Gustose pietanze che hanno come ingredienti i prodotti tipici della Tuscia, come l’olio extra vergine d’oliva e i “tozzetti” realizzati con la nocciola dei monti Cimini. Il tutto organizzato grazie all’impegno di numerose associazioni locali.

Infine non possono mancare gli spettacoli musicali e danzanti che regaleranno un’atmosfera gioiosa mentre si potranno curiosare lungo le vie del centro storico le bancarelle che mostrano oggetti di artigianato e prodotti tipici enogastronomici di Vetralla e della Tuscia.

Fiori alla Finestra e Cene in Cantina, a cura della Pro Loco di Vetralla (Via Cassia Sutrina snc)
Tel. +39 0761.46.00.06 – prolocovetralla@libero.it; sito Web: www.prolocovetralla.it;

(lunedì 11 giugno 2018)