Resist 2018: Mai più fascismi. Il calendario degli appuntamenti del progetto Arci Viterbo

Resist 2018

L’appuntamento con Resist torna quest’anno, per la quattordicesima edizione, a partire dal 19 aprile 2018 con un programma di iniziative su tutto il territorio della provincia di Viterbo.

Come ogni anno, intorno alla data della festa della Liberazione, si svolgeranno incontri, dibattiti, presentazioni di libri, concerti e proiezioni di film, per riflettere e attualizzare il significato della Resistenza, dell’antifascismo e dell’antirazzismo.

Il programma si estende fino al 4 maggio e toccherà i comuni di Viterbo, Capranica, Tuscania, Vasanello, Ronciglione, Nepi, Caprarola, Civita Castellana e Blera, coinvolgendo i circoli Arci Solidarietà Viterbo Onlus, Aucs Onlus, Il Cosmonauta, Claudio Zilleri, La Poderosa e Le Città Invisibili.

Un progetto promosso da Arci Viterbo in collaborazione con Anpi (associazione nazionale partigiani) provinciale Viterbo e i circoli Arci della provincia di Viterbo.

I prossimi appuntamenti:

Giovedì 8 Maggio ore 9.00

Sala Conferenze Biblioteca Consorziale di Viterbo (viale Trento)
Presentazione del libro "Sconosciute resistenze: in memoria della donna"; a cura di Auser Viterbo.

Venerdì 11 Maggio
Vasanello
Iniziativa in occasione dell'80° anniversario della promulgazione delle leggi razziali

Soggetti coinvolti: Anpi Comitato provinciale Viterbo; Anpi Sezione di Viterbo; Anpi Sezione di Nepi; Anpi Sezione di Civita Castellana; Anpi Sezione di Tuscania; Arci Solidarietà Viterbo Onlus; Aucs Onlus; Arci Blera; Auser Viterbo; Circolo Il Cosmonauta; Circolo La Poderosa; Circolo Le città Invisibili; Circolo Claudio Zilleri; Rete degli Studenti Medi; UCCA; Università di strada/ARCI nazionale; Festival Chimera Festival; Immagini dal Sud