Carnevale 2018: sfilate, maschere, musica, colori nelle feste dei borghi della Tuscia

Carnevale, carri allegorici
Tempo di Carnevale, tempo di carri allegorici

Segnaliamo alcune feste di Carnevale 2018 in svolgimento nella Tuscia viterbese

Acquapendente

Gran finale martedì 13 gennaio. La terza ed ultima giornata di eventi terminerà alle ore 22.00 con un veglione in maschera.

Bassano Romano

Sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati: martedì 13 febbraio 2018.

Civita Castellana

martedì 13 febbraio (Gasso): sfilate, musiche e colori con oltre 3000 figuranti, per un percorso di due km e venti carri allegorici e gran finale con il rogo del "Puccio" il martedì grasso.

I carri partiranno alle 14.30 da piazza della Liberazione, percorreranno poi via Mazzini, via della Repubblica e, dopo aver attraversato il Ponte Clementino, si inoltreranno nelle vie del centro storico, per la parte più suggestiva della sfilata, arrivando infine in piazza Matteotti con le prime luci della sera.

Montalto di Castro

Carnevalando 2018: festa dei colori, della musica, dell’allegria.

Martedì 13 febbraio ore 15.30: Carnevale in ludoteca: Montalto di Castro-ex Mattatoio; Pescia Romana-Piazza delle Mimose

Nepi

Martedì 13 febbraio 2018 (martedì grasso) sfilate dei carri e delle maschere

Ronciglione

Lunedì 12 febbraio: La maschera di Naso Rosso;

Martedì 13 febbraio: Gran Carnevale dei Bambini, seguita dalla chiusura delle manifestazioni, con la partenza di Re Carnevale simboleggiata dal Globo Aerostatico che si innalza nei cieli; infine il pazzo "Carnevale della Notte", con le maschere create dalla fantasia dei ragazzi

Sutri

Martedì grasso, 13 febbraio, sfilata e cremazione del Re Carnevale

Tarquinia

Tradizionale sfilata martedì 13 febbraio con il caratteristico “Rogo della Mora” che segna la fine del periodo carnevalesco.

Vignanello e Vallerano (VignaValle)

I due centri di Cimini condividono ancora una volta le feste di Carnevale.

Martedì 13 febbraio: Re Carnevale al rogo

(martedì 30 gennaio 2018 . aggiornata lunedì 12 febbraio)