Provincia - Palazzo Gentili, scorcio
Palazzo Gentili, sede della Provincia

Avviso di procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Anticorruzione 2018-2020

La Provincia di Viterbo aggiornerà il Piano triennale anticorruzione 2018/2020 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza entro il 31 gennaio prossimo.

A tal fine, questa Amministrazione ritiene particolarmente utile raccogliere il contributo che possono offrire i portatori di interessi diffusi e, in particolare, le Organizzazioni sindacali, le associazioni e comunque le Organizzazioni presenti e operanti sul territorio locale, i dipendenti comunali e tutti i cittadini che fruiscono di servizi sul territorio della Provincia di Viterbo, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione, di cui la Provincia terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale Anticorruzione 2018-2020.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d’interesse (stakeholder) qualora interessati possono formulare proposte utilizzando il modulo appositamente predisposto (allegato in calce alla presente), che dovrà essere compilato in tutte le sue parti e corredato da copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno lunedì 22 gennaio 2018, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo: provincia@legalmail.it, oppure inviarlo per posta ordinaria al Segretario Generale, Responsabile Prevenzione della corruzione, all’indirizzo: protocollo@provincia.vt.it

I suggerimenti e le proposte trasmesse alla Provincia di Viterbo, secondo le modalità sopra descritte, devono contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali per lo svolgimento delle funzioni istituzionali proprie della Pubblica Amministrazione, ai sensi degli artt. 18,19 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di dati personali”.

Per meglio consentire l’apporto di contributi è possibile visionare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità della Provincia di Viterbo, pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente www.provincia.viterbo.gov.it nella sezione “Amministrazione Trasparente.

Per chiarimenti ed informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio di Segreteria Generale della Provincia di Viterbo ( tel. 0761-313332) e-mail: m.galletti@provincia.vt.it

Il presente avviso è pubblicato nella home page del sito web istituzionale: www.provincia.viterbo.gov.it.

Viterbo, 08.01.2018

Firmato

Il Segretario Generale

Dr. Francesco Loricchio