Teatro dell'Unione

La stagione 2017/2018 del Teatro dell'Unione di Viterbo. Il calendario degli appuntamenti

E' stata presentata la stagione 2017/2018 del Teatro dell’Unione di Viterbo, la cui programmazione è stata affidata all’A.T.C.L. (associazione teatrale fra i Comuni del Lazio).

I prossimi appuntamenti:

domenica 7 gennaio 2018: “In barca a vela controvento” scritto e diretto da Stefano Reali con Antonio Catania, Maurizio Mattioli, Gabriella Silvestri

domenica 28 gennaio 2018: , “La Ragione degli Altri” di Luigi Pirandello interpretato e diretto da Tato Russo

sabato 10 febbraio 2018: “Questi fantasmi!” di Eduardo De Filippo con Gianfelice Imparato, Carolina Rosi, Massimo De Matteo, Paola Fulciniti, Andrea Cioffi, Nicola Di Pinto, Viola Forestiero, Giovanni Allocca, Gianni Cannavacciuolo - regia Marco Tullio Giordana

sabato 24 marzo 2018: “La strana coppia” di Neil Simon, un progetto di Pasquale Squitieri con Claudia Cardinale e Ottavia Fusco e con Rosaria De Cicco, Lello Giulivo, Maria Rosaria Virgili e con Nicola D’Ortona, Angela Russo

domenica 15 aprile 2018: “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello adattamento e regia Valter Malosti con Roberta Caronia, Valter Malosti, Paola Pace, Vito Di Bella, Paolo Giangrasso, Maria Lombardo, Roberta Crivelli

venerdì 27 aprile 2018: “La scuola” di Domenico Starnone con Vittoria Belvedere – Vittorio Ciorcalo - Roberto Citran – Roberto Nobile - Silvio Orlando – Antonio Petrocelli – Maria Laura Rondanini – regia Daniele Lucchetti

Il Cartellone sarà arricchito da spettacoli di danza, musica e spettacoli per i più piccoli e le famiglie, proponendo le attività del Teatro dell’Unione quale volano per uno sviluppo del territorio intelligente, sostenibile e inclusivo, al fine di promuovere la coesione e inclusione sociale e la riscoperta della centralità del luogo teatrale nel tessuto urbano.

Il progetto si fonderà sulla valorizzazione e il sostegno della rete culturale di strutture ed operatori esistenti, promuovendo un rinnovato protagonismo della comunità locale nella definizione di una nuova visione culturale della città.

La collaborazione tra il Comune e l’ATCL, circuito multidisciplinare promosso dagli enti locali del Lazio e riconosciuto dal Mibact e dalla Regione, si ricollega idealmente ai percorsi artistici già realizzati in altri comuni ed ai trascorsi interventi che hanno esaltato la vivacità culturale di Viterbo.

Riconsegnare alla scena teatrale e al protagonismo della collettività questo importante palcoscenico, costituisce per l’ATCL e per il Comune di Viterbo, suo socio storico, l’occasione per sostenere un ulteriore nuovo processo di valorizzazione culturale del territorio viterbese.

costo abbonamenti a 7 spettacoli

Poltronissima: intero € 135,00 – ridotto € 125,00
Poltrona intero € 110,00 – ridotto € 100,00
Palchi dal III ordine: intero € 85,00 – ridotto € 75,00