Resist, logo

Resist 2017: incontri culturali, presentazione libri, eventi vari sulla Resistenza e la Festa della Liberazione

Fino al 2 maggio 2017 torna, in vari luoghi di Viterbo e provincia, Resist, il programma di incontri culturali, presentazioni di libri e momenti sociali promosso da Arci Viterbo per celebrare i valori della Resistenza e del XXV Aprile, festa della Liberazione. 


Resist è un progetto di ARCI Viterbo nato nel 2004. Dal 2012 è diventato un progetto diffuso sulla rete nazionale dell’Arci, con numerose iniziative. L’intento del progetto rimane quello di presidiare il periodo del 25 aprile con la volontà di promuovere una maniera diversa e attuale di raccontare la Resistenza e di continuare a farla su temi sia storici sia di attualità.


L’Arci è da sempre impegnata nella valorizzazione e promozione della memoria della Resistenza e del periodo della seconda guerra mondiale. Nel legame tra memoria del passato e impegno civile ed educativo nel presente, anche in riferimento alla Costituzione repubblicana, Resist sostiene iniziative per l’affermazione dei diritti dell’uomo e dei popoli, della libertà e dell’uguaglianza, della convivenza civile e democratica, della pace e cooperazione, della non-violenza.

 

I prossimi appuntamenti:

 


Martedì 2 maggio
Scuola Statale M. G. Alberti, Blera
Ore 12.00 Incontro sulla Resistenza nella Tuscia a cura del professor Andrea Cipolla


tel: 0761333958; e-mail: viterbo@arci.it; web: www.arciviterbo.it

 

(Fonte: Arci Viterbo)

 


***


(venerdì 7 aprile 2017 - aggiornata lunedì 2 maggio aprile)

 

a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico

 

 

stampa