Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Sistema formativo provinciale

Il Servizio formazione professionale si occupa delle attività formative e di sistema assegnate dalla Regione Lazio per effetto dell'attuazione della leggi regionali 14/99 e 23/92.

Dal 16.9.2004 è stato istituito il Sistema Formativo Pubblico Provinciale che ha rilevato le attività dell'obbligo formativo attuato secondo percorsi triennali, in coprogettazione con gli istituti di istruzione secondaria superiore indicati dal CSR Lazio del MIUR che ne curano la certificazione dei crediti attraverso comitati tecnico scientifici misti.

Dall'agosto 2003 il servizio si occupa della predisposizione dell'attuazione delle verifiche e dei monitoraggi per le attività pertinenti il Programma Operativo Regionale (P.O.R.) 2000/2006 e il Fondo Sociale Europeo (FSE) obiettivo 3, delegate dalla Regione Lazio per le Misure A1, A2, A3 ,B1, C2, D3, E1. Tali attività sono state in parte messe a bando tra gli Enti accreditati ed in parte attuate a gestione diretta dalla Provincia.

È stato, inoltre, costituito un Comitato per le attività formative e di sistema della Provincia di Viterbo, all'interno del quale sono presenti tutte le forze imprenditoriali, sociali, sindacali e del terzo settore al fine di favorire l'informazione, il dialogo e la condivisione delle necessità che il territorio esprime in riferimento alle azioni di formazione e di avvio al lavoro.

Il Servizio Formazione Professionale si occupa anche dell'istruttorie delle pratiche dei cantieri scuola e lavoro cofinanziati dalla Regione Lazio, ne verifica la corretta attuazione, provvede all'erogazione delle somme assegnate agli enti che ne curano la gestione

Centri di formazione della Provincia di Viterbo
Avvisi Pubblici
 
Valuta questa Pagina
stampa