Il cartellone della 54ª stagione di spettacoli al Teatro Romano di Ferento

Ferento, Teatro romano
Il teatro romano di Ferento

Sono quattordici gli appuntamenti in cartellone, tra danza, classici, concerti e nuove proposte, della 54ª stagione estiva di spettacoli nell'incantevole scenario dell'area archeologica di Ferento: nove nell'antico teatro romano, cinque nello spazio adiacente le antiche terme per "Tramonti a Ferento".

La stagione è organizzata dal Consorzio Teatro Tuscia, assegnatario del bando del Comune di Viterbo, con il sostegno di Ance Viterbo e con la direzione artistica di Patrizia Natale.

I prossimi appuntamenti:

Enzo Iacchetti e Pino Quartullo saranno gli interpreti della nuova commedia Hollywood Burgher in scena nel teatro romano martedì 30 luglio ore 21,15 per la regia dello stesso Quartullo. In una mensa per artisti negli Studios ad Hollywood, due attori mitomani, assolutamente alla deriva ma tenacemente aggrappati al sogno del cinema, se ne dicono e ne fanno di tutti i colori.

Un omaggio al grande Fabrizio De Andrè è in programma mercoledì 31 luglio, ore 21,15 con gli Hotel Supramonte che ospiteranno nella formazione Ellade Bandini, batterista del cantautore genovese.

Venerdì 2 agosto ore 21,15 nel teatro romano la Compagnia nazionale Raffaele Paganini interpreterà un classico della danza Il Lago dei cigni. Lo spettacolo nasce da un’idea che da molti anni il coreografo Luigi Martelletta inseguiva e desiderava mettere in scena.

Grandioso appuntamento lunedì 5 agosto ore 21,15: nel suggestivo scenario del teatro romano il concerto di Vinicio Capossela che torna a Ferento dopo 13 anni con il suo ultimo lavoro Ballata per uomini e bestie. Piccolo Bestiario Antico.

Importante e preziosa serata martedì 6 agosto ore 21,15 con l'illustre critico d'arte e saggista Marco Goldin che racconterà La grande storia dell'Impressionismo. L’incanto della pittura da Monet a Van Gogh accompagnato da musiche composte ed eseguite al pianoforte da Remo Anzovino.

Mercoledì 7 agosto ore 19,30 (dopo la visita al sito archeologico alle 18,30) per “Tramonti”, la band Cuori in Atlantide sarà protagonista del concerto Omaggio a Francesco De Gregori, figura sicuramente essenziale nel panorama dei cantautori italiani.

Straordinaria serata conclusiva giovedì 8 agosto ore 21,15 con The Queen Orchestra in Bohemian Symphony. Le più grandi hit dei Queen interpretate da un ensemble di 50 artisti. Un narratore, quattro cantanti, una rock band, un’orchestra sinfonica per ripercorrere tre decadi di capolavori della musica rock.

Organizzazione: Consorzio Teatro Tuscia - Direzione artistica: Patrizia Natale

Info spettacoli 393 9041725
Info biglietterie 328 7750233
Prevendite online: www.boxofficelazio.it – www.ciaotickets.com
Prevendite Viterbo: Underground, via della Palazzina – Ufficio Turistico, piazza Martiri d'Ungheria, Tabaccheria IperConad – Tabaccheria Gianary

Info e aggiornamenti su www.teatroferento.it , pagina Fb teatroferento e sui canali istituzionali del Comune di Viterbo.

Gli spettacoli al teatro romano avranno inizio alle ore 21,15. I Tramonti a Ferento (area antiche terme) inizieranno alle ore 19,30 e saranno preceduti, alle ore 18,30, da una visita guidata del sito, in collaborazione con Archeotuscia onlus.

(lunedì 15 luglio 2019 - aggiornata lunedì 29 luglio)